Cardiologo

Buonasera,
è da circa tre anni che ho continue palpitazioni (h24, dal mattino appena alzato alla sera) a riposo e non, con frequenza regolare e quindi mai oltre i 100 bpm.

Le palpitazioni alle volte sono forti e continue con il battito visibile anche del pomo d’Adamo.

Conduco una vita per lo più sedentaria a causa del lavoro che svolgo e credo che nei momenti di forte stress queste palpitazioni aumentano senza fermarsi.

Mi causano molta paura e molto disagio perché sono costretto a controllare con la mano se il cuore sta battendo regolare o meno, pensando se in un momento all’altro potrebbe fermarsi, ma sono convinto che di regolare ci sia ben poco dato che non riesco a spiegarmi come possa costantemente sentire il battito del mio cuore quasi come se esplodesse.

Cosa consigliereste di fare?

Grazie per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
deve programmare un holter cardiaco
Stia lontano da caffè e derivati, eventuali sostanze ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Secondo lei la situazione è grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non penso proprio, ma ne riparlaimo dopo il refertro dell'Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso