Cardiopalmo ed erezione

Salve, sono un uomo di 38 anni magro e in buona salute... ho fatto vari esami del sangue anche recenti sia per lavoro che per altro e sono sempre usciti nella norma compreso glicemia colesterolo e altro... soffro solo di reflusso e di colon irritabile...
Siccome da tempo noto una bassa erezione mattutina e quando provo la masturbazione avverto un forte battito del cuore, nel senso che lo percepisco ma nn è accelerato ma cmq forte e fastidioso e anche l'erezione nn sembra il massimo... so che mi direte di contattare un andrologo e da qui nn riuscite a rispondermi se non consigliarmi delle visite specialistiche ecc.

Ma la domanda è, se in linea generale il cardiopalmo è associato a problemi di natura vascolare cardiaca o è più una cosa psicologia?

essendo che cmq sta diventando un pensiero costante tipo circolo vizioso...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
È legata banalmente alla eccitazione ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso