Ho continue extrasistoli che non passano

Gentile Dottore, da anni soffro di ansia, tachicardia ed extrasistoli che a periodo vanno e vengono.
Ho tiroidite di Hascimoto e lieve prolasso mitralico.
Reflusso gastroesofageo e ernia iatale.
Da un mesetto le extra le ho sempre.
Il mio cardiologo fatta visita completa mi ha detto che non sono pericolose e che ci devo un po' convivere...ma sono molto fastidiose e poi io vado in ansia.
Assumo sequacor da 1, 25 mattina e sera ma non esiste un farmaco più specifico del betabloccante che faccia scomparire per sempre queste fastidiose extra?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Che referto ha ricevuto dell holter ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Di Holter ne ho messi diversi. RITMO SINUSALE DI BASE CON NORMALE CONDUZIONE ATRIOVENTRICOLARE. NORMALE ESCURSIONE CIRCADIANA DELLA FREQUENZA CARDIACA. NON MODIFICAZIONI SIGNIFICATIVE DEL TRATTO ST. NON SONO STATE REGISTRATE ARITMIE IPOCINETICHE MAGGIORI. SONO STATI REGISTRATI VARI BATTITI ECTOPICI SOPRA VENTRICOLARI ISOLATI. Questa è la risposta dell'ultimo holter messo. Il cardiologo che mi tiene in cura continua a rassicurarmi dicendomi che sono extrasistoli non pericolose ma fastidiose . Ho tiroidite di Hascimoto ,sono in menopausa,soffro di ansia e reflusso. Queste extra che ho potrebbero dipendere anche da altre patologie? Dottore,sono molto spaventata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono banalissimi extra sopraventricolari con le quali lei imparare a convivere

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio immensamente Dottore. La ringrazio davvero tantissimo. Le auguro una buona giornata.