Valutazione ecg

Buongiorno Dottori, vorrei gentilmente chiedere un vostro parere.

Ho ritirato il referto dell ecg eseguito insieme ad emocromo per donazione avis, sono risultato idoneo alla donazione di sangue intero.

Sul mio ecg c è scritto minimi criteri di voltaggio per ipertrofia ventricolare sinistra, può’ essere variante di normalità, ritmo sinusale 63 bpm.

ECG nei limiti della norma.

Nei precedenti ecg basali e sotto sforzo non ho mai riscontrato la dicitura sopra citata)
Premetto che mi alleno 4 volte settimanali, due con pesi e due running.

Che significa?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Inviato sulla Sua mail personale.
Grazie!