Pressione e battiti cardiaci

Salve sono una donna di 38 anni normo peso che segue un alimentazione sana non fumo non bevo e che ha fatto sempre attività fisica, sono 3 anni che nn la faccio piu.

A seguito della 2 gravidanza subito dopo 1 settimana ho iniziato ad avere la pressione alta in media 160/100 e dopo aver fatto tutti gli accertamenti ecg analisi piu eco (nella norma) il cardiologo mi ha dato la pastica prima Adalat e poi il medico di base la, cambio con Tareg da 80 che ho preso fino a Maggio, perche iniziai a sentirmi particolarmente stanca e misurando la pressione vidi che avevo 100/60 e spesso anche 90/60.

il medico di base mi disse di dimezzarla ma poichè avevo cmq la pressione molto bassa decisi di non prenderla più.

Ad oggi la pressione permane sempre bassa e quando è normale non va oltre 120/80, è capitato in casi di forte agitazione 2 massimo 3 volte che avessi 140/90
i battiti durante la giornata variano tra i 75 a riposo ad un masssimo di 110 (quando cammino o mi agito).

Diciamo che ho ripreso da poco attività fisica qualche settimana 30 minuti al giorno di esericizi cardio a total body.

Mi sono recata dal cardiologo per sapere cosa devo fare perche ho smesso la cura da, sola lui mi ha visitata e ha detto che sto bene e che probabilmente la mia pressione alta è stata legata al post partum.

Mi ha dato comunque una pasticca per controllare un pichino i battiti e mantenere la pressione sui livelli normali che si chiama DILADREND DA 6.25 ha detto di provare per 2 settimane e che se mi si abbassa troppo la pressione me la toglie.

La mia domanda è questa:è indispensabile che prendo questa pasticca?

Ci ho sperato tanto di togliere la pasticca per la pressione, assumo il magnesio e il laroxyl 5 gocce la sera da circa 10 mesi per cefalea tensiva.

Grazie e scusate se mi sono prolungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non e' assolutamente necessario....ha una frequenza normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.
Mi sento più sollevata è stato molto gentile