Buongiorno, vorrei chiarimenti sull’ecocardiografia di mio figlio

Buongiorno, mio figlio di 13 anni, 165 cm x 52 kg, non ha ricevuto l’idoneità sportiva dopo 8 anni di sport agonistico per un problema di extrasistole, ci sono stati richiesti esami aggiuntivi, effettuato l’ecocardiografia ho avuto questo responso, vorrei sapere se è un quadro nella norma o se mio figlio ha dei problemi, indipendentemente dall’’idoneità sportiva, grazie.

Tutti i valori sono assolutamente nella norma

Ventricolo sinistro di normali dimensioni e cinesi con funzione sistolica globale conservata (FE 65%).

Pattern diastolico da alterato rilasciamento.

Assenza di insufficienza mitralica.

Atrio sinistro nei limiti di norma.

Assenza di shunt a livello del setto interatriale.

Pressione polmonare nella norma.

Minima insufficienza tricuspidale.

Ventricolo destro nella norma per dimensioni e cinesi.

Aorta tricuspide, continente e senza stenosi; tratto ascendente aortico nei limiti nel tratto esplorabile.

Non versamento pericardico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Manvano i dati in mm: dello spessore di parete ventricolo sinistro.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno,
Spessore setto : 7,5 (VN 5-11)
Spessore parete post : 8,1 (VN 5-11)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi un eco normale..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Non lo so spero sia tutto ok
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Glielo sto dicendo io...non faccio mica il verduraio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ah ok, mi perdoni credevo mi chiedesse se fosse una ECO normale o particolare ho frainteso mi scusi ancora , la ringrazio davvero, buonasera.