Peso sul petto da una settimana

Buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni che da 1 settimana ho questa sensazione strana sul petto: come se avessi un peso che a volte si trasforma in intorpidimento.
Questa sensazione/intorpidimento preciso che non si divaga in altre direzioni se non qualche volta di rado un leggero formicolio alle estremità delle mani.

Inizialmente pensavo fosse un colpo di aria condizionata ma poi non passando dopo 5 giorni ho fatto check up in ospedale dove non si è riscontrato nulla: PA 120/80 FC 55 (sono bradicardico) ECG della norma, valori del sangue cardiologici nella norma, Rx torace nulla da riscontrare.

Due mesi fa avevo fatto anche Ecografia al cuore, Prova da sforzo e Tac toraco-addominale con MDC (per valutare una ernia iatale che ho scoperto a Febbraio di avere) dove non si sono riscontrati alcuni problemi.

Assumo ormai da febbraio terapia con Omeprazolo da 20 al mattino e gastroprottetori dopo i pasti.

Soffro di insonnia da più di un mesetto buono a questa parte (da quando mi hanno praticamente refertato che dovrò fare la plastica di ricostruzione per l’ernia iatale)

Può essere questo disturbo correlato a qualche forma rara di malattia al cuore?
Oppure è un disturbo correlato all’ernia iatale?

Soffro di gonfiore e dolore addominale ricorrente soprattutto nella zona Epigastrica.

Può essere dovuto allo stress o ansia?
Ho sofferto di depressione 2 anni fa e ho smesso l’estate scorsa di prendere i farmaci anche se mi sembra che dopo tutto questo caos per l’ernia un po’ la depressione mi sia tornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non mi paiono certo dolori di origine cardiaca
La terapia con inibitori della pompa
Protonica come quello che assume non dovrebbero essere assunti a cicli superiori di 4 settimane

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso