Forte scarica elettrica per un secondo

Buonasera, oggi mentre riparavo un condizionatore non mi sono accorto di un cavo scoperto e ho preso una bella scossa elettrica.
La scarica l'ho sentita nettamente lungo la schiena, come se fosse un defibrillatore, ma non ho provato nessun tipo di dolore.
Adesso ho molta paura di aver avuto danni al cuore, ho il battito leggermente accelerato ma credo che sia dovuto più alla paura che ad un reale danno.
Cosa mi consigliate?
È necessario fare una visita cardiologica?
La scossa era molto forte ma apparentemente non ho avuto conseguenze.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessun danno per il cuore ,non deve fare alcun esame
Se fosse credente passi dalla,chieda ad accendere un cero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso