Offuscamento e stanchezza...e altri sintomi

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, ho sofferto in passato di un episodio di fibrillazione e extrasistole giornaliere, un numero abbastanza esiguo.

Per la fibrillazione sono in cura con Solarolo 80mg metà mattina, metà sera.

Da qualche giorno soffro di alcuni sintomi che mi stanno prestando preoccupazione, da quando ho interrotto la cura col sotalolo per 3 giorni per effettuare prova da sforzo, poi ripreso cura normale, non mi sono riuscito più a sentire come prima, premetto sono ansioso, ho molta stanchezza con giramenti di testa improssivi, e da due giorni ho indolenzimento in prossimità del collo e dentro la clavicola sinistra.

Il dolore dura pochi secondi ma è fastidioso.
Fumo circa 2 sigaretta al giorno, sto cercando di smettere, ma ho colesterolo purtroppo un po alto

Possono essere sintomi dell'ansia?
A volte ho pensato possa essere un problema alle carotidi... vorrei stare piu tranquillo questa situazione mi sta massacrando psicologicamente... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non mi pare proprio che i sintomi che lei riferisce siano di origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, è possibile sentire a volte una carenza di ossigeno al cervello?