Carenza di vitamina D GTV ged extrasistole

Buongiorno, come da titolo del consulto, chiedo se c'è correlazione tra carenza di vitamina D (recenti analisi hanno dato valore 7) ed extrasistole.
Sono da molti mesi che le avverto, più una persistente stanchezza, micro sbandamenti e dolori muscolari che mi limitano un bel po'.
Grazie anticipatamente per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Dovrebbe controllare calcemia, potassemia e magnesemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Gentile Dott. Cecchini, i valori di calcemia, potassemia e magnesemia sono tutti nella norma; solo il valore della vitamina D è basso (7). Soffro di gastrite e in precedenza dopo aver preso le prime 4 capsule di Lucen le extrasistole cessavano. Ho fatto un ecocardio il 15 di Aprile ed era tutto nella norma. I primi di Maggio ricominciano le extrasistole, ma non ci sono Lucen che tengano: continuano imperterrite fino a oggi. Assumo da tempo 1/2 lobivon e stasera ritiro il risultato di un Holter cardiaco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ce ne faccia sapere l esito se vuole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Gentile Dott. Cecchini,
di seguito l'esito dell'Holter cardiaco: ritmo sinusale con frequenza minima di 52 bpm, frequenza massima di 119 bpm e frequenza media di 73 bpm. Numerose extrasistole ventricolari (5997) monomorfe, singole, talvolta ripetitive a conduzione trigemina. Assenza di turbe della conduzione atrio ventricolare e intraventricolare, onda T negativa in CH1 e CH2.
La ringrazio anticipatamente per una sua cortese risposta.
[#5]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Buongiorno,
sono un po' preoccupato e chiedo, pertanto, una cortese risposta in merito a quanto pubblicato, anche per capire se i risultati di questo holter cardiaco siano da attenzionare. Grazie.