Aiuto sono in gravidanza e mi hanno riscontrato una sospetta coartazione aorta!!

Buonasera sono alla 31.1 settimana di gravidanza e mi hanno riscontrato una sospetta coartazione aorta fetale riporto quanto scritto nel referto:
"visualizzati due arti validi, io destro più ampio, con foramen ovale ampio (<7) Con aneurisma dello stesso ampio fluttante VV polm viste drenare nell atrio sinistro due ventricoli validi lieve prevalenza del VD 12mm verso VS 9 mm con valvole av regolari senza rigurgiti
Aorta diametro 5mm versus polmonare di circa6mm Flusso regolare, regolare continuità verso io dotto ma in alcune proiezioni l' arco trasverso sembra Lievemente più piccolo (circa 3mm) aorta discendente regolare arco duttale regolare ritmo cardiaco regolare "...
Aiutooo devo preoccuparmi??
A cosa potrei andare incontro??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma questo è un eco fetale ....
Che domanda è ...a cosa vado incontro?
Non vs incontro a niente ..

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Certo,è un eco fetale,volevo capire a cosa andrà incontro la bimba una volta nata,dal momento in cui mi hanno parlato di coartazione aorta??
Dovrà essere operata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma lasci che la bambina si accresca e vedrà che non ci sarà alcun problema ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso