Extrasistoli prima del ciclo

Salve dottori,
Ho notato che prima del ciclo mi vengono ogni giorno almeno due o tre episodi di extrasistoli, può essere dovuto agli sbalzi ormonali?
Prendo la pillola, può essere quella?
Le avverto anche la mattina, a stomaco vuoto, quindi non penso siano dovute per forza alla digestione.

Quando è necessario controllare le extrasistoli o quando sono un sintomo di qualcosa di più pericoloso?

Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono banali extrasistoli spesso favorite dalle variazioni ormonali
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Scusi se la disturbo ancora dottore. Ma dovrei preoccuparmi se noto un aumento delle extrasistoli in questo ultimo periodo? Non mi riferisco a nessun collegamento con il ciclo. Ho almeno 5 episodi al giorno, se non di più, di circa 2-3 secondi ciascuna (avvertite, non so se ne ho altre e non le sento)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
5 extrasistoli al,giorno è un numero irrilevante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso