Pancia che pulsa

Buonasera, ho un dubbio.

Poco fa sul divano ho notato la pancia che pulsava e li per li non ho dato peso alla cosa, ho pensato "sarà normale", anche perché non è la prima volta che succede, anzi, probabilmente è sempre stato così e non gli ho dato mai peso.

Per curiosità ho cercato online il motivo ed è uscito di tutto e, da persona ansiosa, mi sono spaventata.

Premetto che sono una ragazza di 26 anni e il mio peso è nella norma.

Ho spesso tachicardia essendo un soggetto ansioso, ma ho fatto un elettrocardiogramma tempo fa (con ansia e tachicardia al momento) ed era tutto a posto.

Le analisi sono buone.

La pressione un po' bassina.

La mia domanda è: ha senso spaventarsi e fare altri esami oppure è una cosa del tutto normale?

Ripeto, è già capitato altre volte ma non gli avevo mai dato peso.

Ora sono andata a cercare per curiosità ma su internet esce sempre di tutto, questo è uno dei pochi siti a cui do fiducia e quindi prima di entrare nel panico, vorrei un vostro parere.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si chiama aortismo ed è tipico dei soggetti giovani
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta!

Mi scusi se rispondo solo ora!!!