Bradicardia notturna

Buonasera, premetto che non fumo bevo o faccio uso di qualcosa, ma sono abbastanza ipocondriaco, sono un ragazzo di 20 anni alto 1, 80 col peso di 62kg, da 3 mesi a questa parte faccio un lavoro particolarmente stressante a livello fisico, per circa 3-4 volte a settimana per circa 10 ore al giorno effettuo consegne al piano di pacchi o oggetti molto pesanti, anche fino a 25kg, essendo molto esile per me sono sforzi molto pesanti, e da qualche giorno col mio smartwatch di ultima generazione (so che non è un dispositivo medico ma può dare dei campanelli di allarme) misuro la mia frequenza cardiaca durante il sonno, e tutte le notti la mia media frequenza cardiaca ha dei picchi minimi di 38-40 BMP tutte le sere, una volta è scesa col picco fino a 34 anche se per pochi minuti 1-2 minuti, ora essendo che non sono una persona molto atletica a parte gli sforzi fisici a lavoro, dato che se ad esempio provo a fare una corsetta essendo che non ne faccio mai, i battiti si alzano subito e anche abbastanza altini, i battiti cosi bassi la notte, possono essere un segnale di allarme?
Magari sforzo troppo il cuore durante il lavoro facendo sforzi abbastanza grandi?
O rientrano nella normalità frequenza notturne che variano in basso fino a 37-38bmp?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A parte che quegli orologini NON asino affidsbili quelle,frequenze notturne sono normali in cuori giovani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso