Studio elettrofisiologico

Salve dottore, scusi il disturbo, volevo spiegarle il mio caso e se fosse possibile avere un suo parere, ho un loop recorder e da quando ce l’ho quindi circa 6 mesi sono state registrate due TVNS una da 4 battiti e una da 5 battiti al che dopo la seconda mi ricoverano per ulteriori analisi, eseguo ecg nella norma, ecocardio che é nella norma, prova sotto sforzo che é nella norma e RM cardiaca con contrasto nella norma senza nessuna cicatrice oltre ai vari esami del sangue, in seguito ho avuto una valutazione da un elettrofisiologo che mi ha detto che per ora avendo avuto solo due episodi di 4 e 5 battiti di TVNS e non avendo riscontrato nulla di patologico negli esami secondo lui non c’è indicazione ad un SEF per ora e come cura mi ha dato metoprololo 50 due volte al giorno e di restare monitorato.

In giro anche su medicitalia ho letto di persone che dopo tvns anche solo di 5 battiti gli hanno eseguito un SEF e quindi volevo solo sapere la sua opinione se nonostante tutti gli esami negativi potrei avere l’indicazione dopo due TVNS da 4 e 5 battiti ad un SEF per vedere se queste aritmie non possano essere potenzialmente maggiori.

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Concordo con il Collega elettrofisiologico ...non c è ancora una indicazione allo,studio elettrofisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso