Deficit perfusivo in sede inferiore ed infero-laterale con parziale incrementoperfusivo a riposo

Salve, vi contatto per chiedervi un parere su degli esami eseguiti da mio padre (82 anni) che accusa da circa 2 mesi dolori al petto che generalmente si palesano di notte.

Ha eseguito una TOMOSCINTIGRAFIA MIOCARDICA A RIPOSO E DOPO STIMOLO: le immagini acquisite dopo somministrazione del tracciante all'acme dello sforzo mostrano deficit perfusivo in sede inferiore ed infero-laterale con parziale incrementoperfusivo a riposo.

Ha inoltre eseguito una ANGIOCARDIOSCINTIGRAFIA ALL'EQUILIBRIO: Frazione Ventricolare sinistra nella norma.
Ipocinesia infero-laterale
Dal punto di vista scintigrafico cavità ventricolare sinistra volumetricamente nella norma.

Frazione d'eiezione VS in %: 59 58 (Val.
norm.
46 - 75)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Parrebbe che suo padre abbia avuto un infarto in passato e che ci sia una zona che sotto sforzo vs in ischemia e pertanto consiglierei di eseguire una angio TC coronarica oltre a potenziare la,terapia medica in atto z( che non conosco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso