Pillola pressione

Buongiorno ho 37 in buona salute.
Da 4 anni prendo cosyrel 5mg betabloccante e ace inibitore.
Ho la pressione tornata regolare con questa terapia.
Ho fatto un concorso per azienda pubblica di trasporto bus e passate le probe dovrei essere mandato per visite pre assunzione presso o Pisa Cisanello o sempre a Pisa, ma dalle ferrovie dello stato per le visite.
Andrei a fare l autoferrotranviere.
Faccio già questo mestiere da 14 anni in una ditta privata che prevede visite annuali.
Ho sentito che i motivi per essere scartato potrebbero essere diabete, problemi di vista o udito.
Io non ho problemi in merito ma assumo cosyrel.
Ora la mia pressione è regolare.
Sulla scatola del cosyrel è riportata dicitura no doping e che non altera (se non assunta in concomitanza di alcool) la guida di macchinari.
Vorrei sapere se un farmaco così potrebbe creare dei problemi dato che moltissime persone che fanno il mio lavoro assumono farmaci per la pressione.
Chiaramente il farmaco mi è stato prescritto dal cardiologo 4 anni fa dopo una visita.
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutamente nessun problema
Il termoine NO DOPING e' per gli atleti cjhe non possono assumere beta bloccanti per non aumentare le proprie prestazioni sportive

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta. Una domanda. Leggo per esempio che per pressione alta si può essere scartati a tali visite presso ferrovie dello stato. Ma la pressione alta intende quella non curata? Io ora ho la pressione regolare ma grazie al cosyrel. Risulto un iperteso? Quindi posso prendere la pillola senza essere scartato alle visite? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non dovrebbe avere problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso