Sospensione adalat crono 30mg

Buongiorno, a causa di ipertensione che 5 anni fa mi ha provocati emorragia cerebrale, sono in terapia con Adalat chrono 30mg e olmesartan 10 alla sera e carvedilolo 2, 5 al mattino, con buon controllo della pressione fino all’ arrivo del caldo di questi giorni in cui il mie valori oscilla no tra 100/60 e 110/70 con 60 bpm, il mio medico di base consiglia di sospendere l’adalat chrono 30 per il periodo caldo, chiedo se può essere una scelta corretta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se mai lo ridurrei, ma non lo ssopesnderei. Quindi magari provi i 10 mg pronti alla sera o 20 mg Chrono se lo trova.
Beva due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta, l Adalat chrono da 20 sembra essere introvabile così il medico mi avrebbe prescritto bisoprololo 2,5 al posto del carvedilolo e portato l olmesartan a 40 mg ..dice che la nifedipina normale farei fatica a tollerarla