Consulto cardiologico

Buongiorno cari dottori, come fatto accenno a qualche post fa, sono nuovo del sito, anche se non so come funziona precisamente, dato che ho privato a fare alcuni consulti ma senza risposta.

Parto con spiegarvi cosa mi sta accadendo ultimamente.

Praticamente sto iniziando ad avvertire un senso di malessere generale, debolezza, giramenti di testa e palpitazioni (battiti mancanti) come delle botte nello stomaco.

Quest episodi si verificano al caldo, durante l'allenamento e persino durante un atto con la mia compagna.

Essendo uno sportivo a 5 anni a questa parte ho sempre eseguito ecg, eco cuore ed ecg sotto sforzo ma che sono sempre risultati nella norma.
(3 anni fa anche holter) che risultò normale, se non per episodi di tachicardia 156 bmp la notte.

Ora vorrei capire se ciò fosse dovuto dal mio cuore, dato anche quanto sto avvertendo ultimamente e sono parecchio preoccupato.

La mia domanda è, con esami fatti periodicamente e risultati sempre normali, è possibile che possa avere qualcosa?
E che questi sintomi siano spia di qualcosa di più pericoloso?

Ho scritto un consulto simile poche settimane fa, l'ho ripresentato poiché non so, come ridurre le extra e soprattutto se effettivamente, protratto per così tempo, possa causare problemi (come durante l'allenamento o durante l'atto) che mi ha fatto rimanere molto titubante, dato che non mi era mai capitato.

Vi sarei grato per un eventuale risposta, vi auguro una buona giornata, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non vedo sinceramente motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso