Ho bisogno di un consulto per il cuore

Buongiorno dottori, ho molta paura;
La situazione è questa qui
Faccio sport da quando ero piccolo, negli ultimi due anni a livello professionale nel Futsal e non ho mai avuto nessun tipo di problema, a Ottobre 2023 mi sono sentito male la prima volta ovvero dopo una corsa leggera mi girava molto la testa e da lì ho iniziato a monitorare in modo ansioso tutti i segnali del mio corpo peggiorando probabilmente la situazione, aggiungo che in quel periodo ho avuto diverse extrasistoli.

A gennaio ho fatto un piccolo intervento e per poter fare la nestesia ho dovuto fare l’elettrocardiogramma nel quale è risultata una piccola anomalia della ripolarizzazione ma mi è stato detto che negli atleti agonistici è una cosa frequente
Verso fine gennaio mi stavo allenando e ho iniziato a sentirmi stanco e distaccato come se non mi arrivasse il sangue, per precauzione mi hanno messo un holter di 24 ore dal quale non è risultato niente.

Nonostante ciò l’ansia mi ha portato a fermarmi fino a inizio giugno dove ho deciso di rimettermi in sesto per la prossima stagione;
Ho iniziato bene, ho spinto tanto senza alcun tipo di problema, buoni ritmi e ottima reazione del mio corpo nonostante lo stop di 6 mesi da Gennaio
I problemi sono tornati questa settimana quando andando a correre ho accusato un dolore al petto a sinistra che mi ha scatenato subito preoccupazione e ansia, siccome tanto per giocare dovrei fare la visita medico sportiva volevo sapere se potevo fare in aggiunta qualcosa di più dettagliato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei non ha niente di cardiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso