Tachicardia

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 33 anni alto 1.67cm.

Circa 2 mesi fa durante la notte il mio Smart Watch mi segnaló scarsa frequenza cardiaca ovvero 39bpm.

Da lì iniziò il mio malessere con preoccupazioni accompagnate da un fortissimo stress, così intrapresi un percorso psichico dopo aver fatto tutte gli esami cardiologici possibili con esiti tutti positivi eccezione di una bradicardia sinusale durante la notte di 46bpm.

La situazione migliorò notevolmente fino a quando ieri sera mentre dormivo sono stato svegliato di soprassalto da una sensazione strana che arrivava dal cuore (presumo extrasistole) che mi ha portato ad una tachicardia e un giramento di testa improvviso.

Da quel episodio i battiti del mio cuore sembrano leggermente alti ovvero 65, 64 bpm ma quando mi alzo schizzano a 90/100.

Preciso che i miei battiti prima dell’episodio dell’altra sera a riposo aggiravano attorno ai 45/55 battiti al minuto...
Gioco a calcio, ma in questo momento sono abbastanza fermo per un problema al piede...

Mi devo preoccupare dottori??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono valori perfettamnente normali...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Buona serata