Tachicardia successiva all'orgasmo maschile

Salve,
le ultime due volte in cui ho avuto rapporti con il mio partner, lui stesso ha notato e mi ha fatto notare che il suo battito era fortemente accelerato subito dopo il suo orgasmo e che ha impiegato circa 8-10 minuti prima che tornasse ad una frequenza regolare.
Da considerare che ha circa 39 anni ed un fisico asciutto e tonico, apparentemente senza problematicità.

Chiedo: che tipo di esami potrebbe fare per scongiurare problematiche cardiache?

Inoltre, siccome sta attraversando un periodo particolarmente stressante a lavoro, potrebbe questo influire?

Chiedo inoltre, siccome è una frequentazione recente, su cui lui ha alcune reticenze, potrebbe anche dipendere da fattori psicologici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Assume farmaci?( Cialis/viagra) e' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No, non assume farmaci.
Si, è un fumatore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Quindi gli consigli di smettere non solo perché aumenta la frequenza ma più che altro il rischio di infarto ictus e di cancro

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Riferirò. Grazie mille