Cardioligia

BUON GIORNO CHIEDO UN VOSTRO CONSIGLIO ASSUMO LOVIBON MEZZA COMPRESSA LA MATTINA E REAPTAN 10/10 PER LA PRESSIONE IL PROBLEMA CHE AL RIVEGLIO LA PRESSIONE E SEMPRE LA MASSIMA SOPRA I 140 MENTRE LA MINIMA SI MANTIENE SOTTO I 90 DURANTE IL GIORNO MAX 75/130.DURANTE IL GIORNO URINO NORMALMENTE MA LA NOTTE MI SVEGLIO DOVERSE VOLTE PER URINARE HO FATTO CONTROLLO GLUCEMIA PSA AZOTEMIA ECC NULLA DI FUORI LUOGO HO ANCHE CONTROLLATO ALDOSTERONE TUTTO NELLA NORMA QUESTO PROBLEMA PUO ESSERE CAUSATO DAL FARMACO IL MEDICO DI BASE MI AVEVA CONSIGLIATO DI ASSUMERE TRIATEC 2.5 LA SERA MA ANCORA NON LO FACCIO PER PAURA CHE IL REAPTAN VA IN CONFLITTO CON IL TRIATEC UN VOSTRO CONSIGLIO GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il Reaptan, eccellente farmaco è composto da un Ace inibitore e da amlodipina
Quest ultima è un vasodilatatore ed aumenta pertanto anche la portata renale e quindi può aumentare la diuresi
Penso che il suo Medico pensasse di sostituire il Reaptan con Triatec e non aggiunto alla,terapia in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso