Afib rilevata in parafarmacia

Buona sera a tutti cercherò di essere breve.

Grazie ai numerevi consigli dell dottor cecchini, ho smesso di fumare un mese fa.

Parlando di oggi, sono andato in farmacia per misurare la pressione, e, prima di entrare e nel momento di sedermi avevo una forte tachicardia forse non so, dettata dall’ ansia, non so.
I risultati dicevano:
Dispositivo microlife: riassumo
Prima misurazione 131 77 battiti a 84
Poi 126 78 111 battiti
Poi 131 76 95
Avg 129 77 97
Afib (yes) che vuol dire fibrillazione atriale

Ho fatti un anni fa tutti i ci trolli perché svevo extrasistoli e con un holter di 48 h nenadhe una è stata trovata, solo un aritmia respiratoria definita innocente e due soffi innocenti.

Chiamo il medico di torino grande amico di famiglia, che mi dice che una macchina del genre non è affidabile, pero io avevo tachicardia e sentivo un battito strano e adesso io sono nel letto perché non so se andrare jn pronto socforso o no, ho laura di avere questa fibrillazione, è una cosa grave.

Un medico mi dice che non è possibile, il mio vicino di casa pure medico di famiglia in pensione mi ascukta il polso e dice che non è possibile, ma allora perché esce scritto afib??
?
Io non capisco, troppa pauea aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La cosa più intelligente da fare è eseguire un Ecg .
Quegli apparecchietti in effetti NON. sono,affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore
Ho eseguito innumerevoli ecg da quando ho 15 anni tra attacchi di panico ecc e mai nesssuno aveva detto questo,soni stato talmente sfortunato a fare un Holter perché avevo e ho ogni tanto extrasitoli,che l holter neanche una ne ha trovata.
Sono talmete spavenrato che mi sono alzato con un po di tachicardia,forse data dal nervosismo e ho paura pure du andare a lavorare,ho un peso al petto .maledetto nervosismo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
deve curare la sua ansia con uno,psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore,capisco le sue parole,ma si in farmacia avevo il battito veloce forse dato dall agitazione,ma io da ieri non vivo più perché non mi capacito come sia uscita fibrillazione atriale,tutto qui
[#5]
Utente
Perché sllora esce fibrilalzione atriale? Non so cosa fare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
rilegga il mio post n 3

PS.... troverà questa risposta all infinito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso