Domanda su extrasistole ventricolari

Buongiorno, ho eseguito poche settimane fa un ecg da sforzo con queste conclusioni:
Stop dopo 1' a 160w per esaurimento muscolare con FC 82% della max.

Normale incremento FC e PA sistolica sottosforzo.

Ricorrenti isolate BEV all'apice dello sforzo, totalmente regredite nel riposo.
Non modificazioni significative di tipo ischemico del tratto ST.

CD test massimale negativo per insufficienza coronarica da sforzo in atto.
Extrasistolia ventricolare isolate sotto sforzo.

Aggiungo che poco prima ho fatto un ecocardiogramma color dopler che ha dato come esito che l'esame è ai limiti della norma, a detta del cardiologo che mi ha fatto l'eco posso fare tutto.

Premetto che farò un holter, cosa che ho fatto nel 2021 perché sentivo Extrasistole fastidiose e anche lì è andato tutto bene.

Alla luce di tutto ciò, dovrei preoccuparmi?
Sono una persona che fa sport ma purtroppo si allena poco e soffre di tiroidite di hashimoto.

Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Direi che dovrebbe programmare una angio Tc coronarica date"le, aritmie ventricolari ricorrenti all acme dello,sforzo

che fattori di rischio ha ?

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, non saprei dirle, oltre al mio soffrire di tiroidite di hashimoto ed essere patologicamente ansioso non so dirle. Ho fatto due prove sottosforzo l'anno scorso e non è emerso nulla, stessa cosa con ecocardio color dopler ed ecg. Non so se possa contare ma io dormo davvero poco la notte, il giorno stesso avevo le analisi a lavoro e il giorno dopo avrei dovuto essere operato di varicocele, tutte situazioni che mi hanno fatto crescere l'ansia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
le ho già scritto cosa io,pensi

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso