Cardiologia extrasistole

Gentili Dottori,
Oggi ho avuto un episodio di extrasistole continuato che mi ha spaventato molto.

C’e da dire che sto attraversando un periodo molto pesante e sono un soggetto ansioso.

È raro che io abbia extrasistole, in questo ultimo mese peró ne ho avute diverse (non troppe)
Sono molto preoccupato.

Non ho extrasistoli sotto sforzo ma le ho a riposo o quando devo affrontare una situazione che impegni lo stato emotivo.

Oggi ogni 3 battiti era un extrasistole e ne avrò contate 4/5 (dal panico purtroppo non so dare un numero preciso).
Avevo bevuto 2 caffe e stavo a stomaco vuoto (sono fumatore)
Devo preoccuparmi?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Fuma e beve caffe'....cosa pensi che faccia il suo cuore? che le batta le mani?
Se fuma alla sua eta' sa benissimo di essere ad elevato rischio di ictus infarto e di cancro....altro che stupide extrasistoli..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso