Percezione pulsazioni

Buonasera, provo a chiedere un consulto online perchè sto abbastanza impazzendo e se mi rivolgo ai dottori a cui già ho chiesto mi sento pure di disturbare.

Mi spiego meglio.
Ho 28 anni e dopo aver fatto una visita cardiologica e successiva visita cardiovascolare avendo un amico di famiglia Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare ho escluso problemi legati al cuore.

Ho fatto queste visite perchè da un pò di tempo ho iniziato a percepire il battito più di quanto già non succedeva prima a causa della mia magrezza ma per cui mi ero abituato.

Mai però sono stato così tormentato da queste percezioni.

Sono cambiate delle cose e i dottori mi hanno detto che è normale essendo magro ma io non capisco perchè fino a un pò di tempo fa che ero comunque magro non c'erano.

Per esempio non posso piegare il polso che oltre a vedersi la vena pulsare la sento proprio battere, di conseguenza non posso fare cose semplicissime che implicano il piegamento del polso, nemmeno poggiarmi.

In più non posso nemmeno poggiare la mano su un muro facendo un pò di pressione sull'arteria della mano che mi batte anche quella e anche quella sul palmo e sotto le dita.

Insomma sto impazzendo perchè ok mi hanno detto che non è niente ma qualche motivo ci deve pur essere no?

Magari può essere qualcos'altro?
Cioè legato a qualcos'altro?

C'è qualche altro esame che potrei fare per escludere totalmente il cuore?
O quello che ho fatto basta?

Specifico che riesco a fare tutto normalmente, sforzo fisico, suonare la batteria però sto rompimento di palle (scusate) c'è ancora.

E in passato ho fatto altri controlli causa ansia e mi dissero che stavo bene, differenza che non sentivo il mio cuore a sti livelli.

Percepivo la pulsazione addominale e altri punti ma mai come adesso.

Spero di essere compreso e soprattutto di non essere preso per pazzo perchè giuro che non mi sto inventando.

Questa situazione avendo a che fare anche con le mani che usiamo tutti i giorni per qualsiasi cosa, sta diventando frustrante.

Spero sappiate aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Guardi nessuno la prende per pazzo ma la visibilita' e la pulsatilita' delle arterie (non vene..) e' del tutto soggettiva e tipica delle persone magre.
Quindi deve solo convincersi di questo e conviverci
Non vi sono altre opzioni

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, e capisco quello che dice ci mancherebbe. Come ho detto mi è stato detto anche da altri dottori ma il problema non è la visibilità, quello c'è sempre stato. Il discorso è che adesso appunto a differenza di anche solo l'anno scorso, ci sono queste percezioni a livello di battito non insomma di visibilità di arterie che pulsano. Cioè le sento pulsare , non le vedo e basta.
Per questo avevo fatto l'esempio della mano poggiata a un muro, per fare capire che nel momento in cui io poggio il palmo della mano appunto non si tratta di vedere ma di sentire.
Vorrei solo capire se è possibile che a distanza di un anno possa essere cambiato qualcosa nel mio corpo anche solo un aumento di altezza e conseguente bisogno di più grasso addosso diciamo.
O appunto può essere dovuto a qualche altra cosa?
Questo non mi spiego.
Grazie ancora anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve mettersi nelle mani di uno specialista per l ansia.
Non può vivere così
La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ma guardi, ho sofferto di attacchi di panico da più piccolo e piano piano ne sono uscito. E'molto migliorata la situazione, però quando avevo ansia e attacchi di panico non avevo niente di tutto ciò.
Quindi dottore mi scusi ma lei dice che non mi prende per pazzo ma a me così sembra :') Le sto dicendo che non avevo questi problemi prima, anche stando appunto più male.
E mi dice di andare da uno specialista per l'ansia, va bene.
Per carità è lei il medico qui però speravo in pò più di "comprensione", senza dirmi direttamente di andare da uno psicologo. Non sto dicendo che volevo sentirmi dire che ho qualcosa ci mancherebbe altro. Però considerando che ho fatto degli esempi specifici per farle capire che il problema non è psicologico diciamo mi aspettavo di essere capito, però boh va bene dipende dall'ansia.
Che tra l'altro già ci vado dallo psicologo, comunque. Ma dettagli.
Una buona serata!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha bisogno di farmaci , non dello,psicologo che mi pare non le funzioni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso