Extrasistole sotto sforzo

Sono un uomo molto sportivo Di 56 anni.
Nel
2010 ho avvertito le prime extrasistole e dai controlli effettuati negli anni (Eco, ECG, Holter) i risultati erano sempre buoni.
La scorsa settimana ho effettuato un nuovo ecg sotto sforzo e successivo Holter dinamico ed in entrambi sono emerse numerose extrasistole sotto sforzo.
Il mio cardiologo mi ha consigliato di sospendere l’attività sportiva per 3 mesi e poi ripetere il tutto.
Le mie domande sono:
1) cosa può succedere in questi 3 mesi di riposo?

2) secondo voi quali possono essere le cause di questi eventi sotto sforzo?

Grazie mille
Paolo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se ha extra ventricolari sotto sforzo alla sua eta' deve eseguire una angio TC coronarica.
Che fattori di rischio ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore,

se si riferisce a familiarità, direi nessuna.