Cardiologia

Salve, soffro spesso di tachicardie sinusali a frequenza elevata anche a 180, a volte durano più a volte meno.

Fino a un massimo di 30 minuti circa.

Sono ignorante in materia, volevo sapere se si può fare ablazione per tachicardia sinusale?

Oppure se non si può fare quali sono i consigli per non farsa insorgere Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A parte dimagrire e dosare gli ormoni tiroidei piccole dosi di beta bloccante le potrebbero essere di aiuto

Stia lontana da cahhe e derivati, alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok grazie mille, prendere betabloccante vuol dire avere problemi al cuore? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non ha problemi di cuore ha solo degli episodi fastidiosi di tachicardia sinusale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok grazie mille.
Queste tachicardie così forti anche se sinusali posso far accadere qualche rischio alla salute? O sono totalmente innocue apparte il fastidio ? Arrivano fino a 180 battiti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non sono pericolose ma deve assumere beta bloccanti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso