Extrasistole dolorosa

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Ieri sera, mentro ero coricata a guardare la tv, ho avvertito un’extrasistole molto forte accompagnata da un dolore tipo morsa proprio in corrispondenza del cuore.
Il tutto sarà durato 1 secondo o meno, però mi sono spaventata moltissimo.

Soffro di qualche extrasistole durante il ciclo mestruale, ma questa è stata anche dolorosa!
Premetto che tempo fa feci holter, ecg ed ecocardio, il tutto assolutamente nella norma.

Mi devo preoccupare per questo dolore?
Le extrasistole possono di natura essere anche dolorose?

Grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza.

Sara
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 83 4 1
Qualche volta si. Ma per maggiore sicurezza sarebbe meglio ripetere un ecg ed un holter.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo