Extrasistoli molto frequenti, peso al petto e tosse

Buonasera.
Scrivo perché sono esausta da questa situazione.
È da una settimana che ho extrasistoli molto frequenti, alle quali di solito si accompagna anche un battito accelerato (stamattina) ma altre volte vengono così dal nulla mentre sono tranquilla.
Mi vengono soprattutto quando sono sdraiata sul fianco sinistro o in generale quando sono sdraiata per dormire, rendendomi difficile farlo.
Anche adesso che scrivo, seduta sul letto, ho avvertito una sensazione strana nel petto come una mini-extrasistole.

Quella che ho avuto poco fa mi ha spaventata non poco, poiché ero completamente tranquilla e il cuore ha saltato un battito, seguito da palpitazioni per una decina di secondi.
Non mi era mai successo, è preoccupante?

Al tutto si aggiunge il fatto che la maggior parte del tempo sento un fastidio nel petto, non dolore ma come se ci fosse qualcosa che pesa, e solitamente le extrasistoli sono accompagnate da attacchi di tosse, prima o dopo.

Ho fatto un ECG ma non è risultato niente, ho in programma un holter per mercoledì ma ho paura che da qui a quel giorno la situazione possa peggiorare.

In questi giorni, tutte le volte che mi alzavo la mattina iniziavo già a sentire un battito irregolare del cuore e varie extrasistoli durante la giornata.

Oggi mentre ero in bus mi si stavano per informicolare le gambe e ho pensato che la cosa potesse essere collegata, anche se effettivamente ho avuto una giornata in cui sono stata a sedere per molto tempo.

Sinceramente sono spaventata, che possa essere sintomo di un'aritmia che debba essere trattata all'istante o che possa essere una miocardite (portata per esempio dagli affetti avversi del vaccino che possono manifestarsi anche dopo un anno, e io avendo fatto 4 dosi sono preoccupata.
)
Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha delle banali extrasistoli come noi tutti e l' Holter che ha programmato lo dimostrera'

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso