Terapia con betabloccanti prima del parto

Buonasera, chiedo un consiglio in quanto sono davvero confusa.

Durante l'ultimo mese di gravidanza ho iniziato ad avvertite frequenti extrasistoli confermate da holter cardiaco che ne ha ritrovate più di 25.000.

Ho fatto diverse visite cardiologiche che mi hanno confermato la presenza di frequenti extrasistoli ventricolari isolate ad aspetto di blocco branca sx.
I cardiologi che mi hanno visitata non mi hanno dato terapia in quanto mi hanno detto che la terapia con betabloccanti va sospesa 5 giorni prima del parto perché può provocare un ritardo nella ripresa respiratoria della bimba alla nascita e che essendo a quasi a termine della gravidanza non ne valeva la pena ma hanno consigliato parto cesareo.

L'ospedale dove devo partorire mi ha fatto vari accertamenti cardiologici e il cardiologo ha confermato tutto quanto detto dagli altri cardiologi che mi hanno visitata.
Oggi a 2 giorni dal parto cesareo mi arriva una mail con il referto del cardiologo in cui c'è scritto che dal 24 giugno dovevo assumere bisoprololo 1, 5 mg.
Chiamo in reparto e riesco a parlare con la caposala che mi dice che a questo punto posso prendere la terapia in questi 2 giorni pre parto.

Mi.
Chiedo:ne vale la pena?
Non dovevo sospenderla prima del parto?
Non voglio che la piccola rischi nulla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
non penso proprio che tale basso dosaggio danneggi la bambina,si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso