Tachicardia improvvisa

Salve a tutti vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto poco fa.
Mangio due panini piccoli avocato e pomodoro subito dopo mi si gonfia la pancia in una maniera assurda mi siedo per terra e gioco alla play mi viene un bruciore al petto mi alzo e parte la tachicardia assurda 145/150 battiti durata il tutto 5 minuti e poi si calma da sola in più sono andato nel panico pensavo fosse un infarto ho provato a registrare ma Apple wacht partiva sempre dall inizio ma e normale?
Cosa posso fare?
Due settimane fa ero dal curante il battito a 190 ha fatto ecg subito e mi ha detto che era sinuisale e che e panico.
può una tachicardia a 190 essere sinuisale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha avuto una banale tachicardia sinusale legata alla sovradistensione gastrica.
Cerchi di mangiare meno che il suo sovrappesso rappresenta davvero un fattore di rischio negli anni a venire.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie avrei un altra domanda ho fatto il turno di notte stamattina sono andato a dormire e il battito non scendeva sotto i 140 dopo di che circa 10 minuti fa mi sono alzato per andare a fare pipì e mi sono venute circa 10 extrasistoli però non tutte insieme 1 poi pochi secondi di pausa l’altra a cosa può essere mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Smetta di preoccuaprsi...stia lontano da caffe' alcuni farnaci ed ovviamenrte dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore della sua risposta non fumo e non ceno e prendo un betabloccante più magnesio e vitamina q10 può essere L acqua frizzante?