Blocco branca destra

Buongiorno gentilissimi dottori
Sono un uomo di 48 anni.

Oggi ho fatto una visita cardiologica con ECG da cui mi è stato riscontrato di avere un blocco della branca destra.
nei prossimi giorni farò altre analisi più dettagliate come prescritto dal cardiologo.

Scrivo il referto
Che dice:
Frequenza ventricolare 73bpm
Intervallo PR.
190ms
Durata QRS.
152ms
QT/QTc-baz.
412/453ms
Assi.
PRT.
RITMO SINUSALE NORMALE
BLOCCO DI BRANCA DESTRA
ECG ANORMALE
(Ad ogni modo posso anche inviare via mail la documentazione con il tracciato dell ECG)
Ci tenevo a dire che avevo prenotato questa visita tempo fa... perché negli ultimi mesi avvertivo delle extrasistole fastidiose... in passato ho sofferto di extrasistole che erano scomparse salvo poi ripresentarsi appunto negli ultimi mesi.

Premetto che sono un fumatore, e anche un soggetto ansioso.

Ora dopo questa visita sono abbastanza preoccupato, chiedo a voi gentilmente un consulto.
Premetto che non ho mai avuto sintomi tipo capogiri, svenimenti ecc

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Il blocco di branca destra e' comune nei fumatori i quali sono a rischio di infarto ictus e di cancro..ù

LA preoccupa un abanale BBdx? ma per cortesia....

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentilissimo dott. Cecchini la ringrazio per la risposta, le ho appena inviato la mail con allegata la documentazione.
[#3]
Utente
Dottore io per sicurezza le ho inviato una seconda mail con proprio le foto della documentazione...in quanto nella prima che le ho inviato..ho allegato il file PDF ..forse da lì non è molto chiaro il tracciato..per un discorso di sicurezza. Di nuovo le auguro buona serata