Quanto tempo aspettare per episodio di fibrillazione atriale

Salve sono in cura con eliquis 5 mg x 2 e almarytm 1/2 c.
X 2 per FA parossistica da 7 anni.

Pochi episodi annui, ma che si fanno sentire, risolti sempre a casa aspettando qualche ora che scompaiono i disturbi, rimanendo rilassato e prendendo altra compressa di almarytm.

Chiedo se durante questi episodi si è sempre coperti da Eliquis, oppure dipende dell'intensità dell'episodio dover o non dovere andare subito in ospedale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sinceramente
Sostituirei almarytm con Flecainide ritardo ed 150/200 mg al
Mattino continuando eliquis

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso