Battito lento e aritmie?

Salve dottori! Sono qui per un consulto.

da qualche giorno mi capita questa cosa (mi succedeva già qualche mese fa ma durante holter ecg e ecocardiodopler andava tutto bene, ritmo sinusale e a tratti ritmo attuale competitivo, due episodi di seno atriale ma mi hanno detto di non preoccuparmi che non era nulla di patologico.
qualche extrasistola ma niente di che, se volete posso mandare il referto via email.
)
ultimamente mi succede questo, mi sento il battito cardiaco strano.
non veloce o tachicardia come quando ho ansia, no.
lo sento lento, come se battesse lentamente e irregolarmente, per esempio due battiti si ed uno no.
noto che se sto in certe posizioni (piegata troppo o sdriata) succede di piu, e se devo digerire o ruttare e ho lo stomaco pieno d’aria anche, dopo che rutto (scusate la volgarità) sembra tornare a battere normalmente, lento ma regolare.
può essere collegato?
soffro di reflusso e ultimamente ho moltissima ansia e saprete meglio di me che ansia e reflusso vanno a braccetto, per l’ansia sono in cura dalla psicologa e sto valutando se iniziare con i farmaci.

per quanto riguarda questa sensazione, c’è bisogno di fare altri esami?
pensavo di poter stare tranquilla dopo tutti questi mesi e invece no, sintomi tornati.

grazie mille per aver letto il mio consulto in ogni caso e vi ringrazio anche in caso qualcuno vorrà prendersi due minuti per rispondermi.
scusate il disturbo, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Se ritiene che la situzazjkne sia cambiata leogramminun nuovo holter

Cordialità z

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
lei lo ritiene necessario?
[#3]
Utente
io sono particolarmente ansiosa e vorrei non ricominciare ad avere paura di ogni singola cosa, quando ho fatto l’holter avevo sintomi simili ma erano passati.
è possibile che l’ansia, reflusso, aria nello stomaco mi diano questa sensazione di battiti bassi e e irregolari? perche come le ho detto, dopo che rutto, o se sono sul fianco e mi metto dritta, passa
lei ritiene necessario un holter?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ma abbia pazienza è lei che è preoccupata e non certo io
Se pensa che sia cambiato qualcosa lo ripete a
Altrimenti non ne vedrei
Il
Motivo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
ho chiesto a lei perché volevo sapere se leggendo cosa sento io, secondo lei c’era bisogno di fare un altro holter o saprebbe darmi una spiegazione su cosa sono questi sintomi..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ha delle banali extrasistoli che lei vive con molta ansia.
Tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso