Battiti e ansia

Salve ho 20 sto prendendo tranquirit da 2 settimana per un disturbo di panico sto notando che i miei battiti a riposo vanno da 56 a 60 e questa cosa mi spaventa molto essendo uno molto ansioso non pratico sport ormai da 2 mesi e mezzo per via di questa ansia e temo per la mia salute del cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sono valori normalissimi ma io non impieghertai mai il Tranquirit ad un ragazzo di 20 anni..
quabnto caffe' beve?N sostante? nicoti9na?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Venivo da un periodo in cui stavo abusando di caffè e fumavo 7-8 sigarette il giorno dopo l'attacco di panico ho smesso di fumare e anche di bere caffè però l'ansia e il panico e anche una lieve depressione non mi fanno vivere e lo psichiatra mi ha prescritto questa terapia perché mi sono recato al ps per 2 volte pensando di avere un infarto
Volevo chiederle stanotte ho avvertito palpitazioni anche essendo calmo e qualche battito irregolare dovrei preoccuparmi?Ho eseguito ecg ecocardiografia e holter e mi hanno detto di avere un cuore sano però io ancora non riesco a star tranquillo essendo ipocondriaco,la ringrazio in anticipo
[#3]
Utente
Buongiorno dottor cecchini sento ogni tanto questo battito in gola che mi fa vivere nella paura ho fatto ecg ecografia e holter circa un mese fa mi dicono tutto apposto ma io continuo ad avvertire queste cose da cosa possono essere dovute
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
...all'amsia

( e si scive se mai tuuitto a posto e non tuotto APPOSTO... ma a scuola ci andate?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio per la pronta risposta avverto queste palpitazioni o battiti irregolari almeno 10 volte al giorno non so più cosa siano, soprattutto quando sto tranquillo le avverto sono anche sotto cura di ansiolitici però continuo ad averle se fosse un'aritmia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Le banali extrasistoli che tutti noi abbiamo sono aritmie.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Buongiorno sono appena tornato dal ps perché sentivo battiti troppo irregolari temevo di una fibrillazione atriale ,ecg ai limiti della norma ma durante l'ecg non gli avvertivo mi hanno detto come al solito ansia ma io non posso crederci che l'ansia mi dia questi battiti irregolari palpitazioni o cardiopalmo nonostante assuma ansiolitici
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se l holter è risultato normale può tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
La ringrazio ancora posso mandarli i tracciati?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
se e normale non ne vedo il motivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Per un suo parere anche se penso di ripeterlo in questi giorni perché è troppo il cardiopalmo che avverto e non riesco a star tranquillo