Extrasisolia sopraventricolare

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Ho da sempre avvertito extrasistoli isolate, 5 mesi fa ho effettuato holter 24h perché il sintomo di era accentuato ma risultato tutto nella norma, 2 mesi fa ecg ed eco da cardiologo con risultati ventricolo sinistro spessori di 11.5mm e normale cinesi ER=65%, ventricolo destro presenta normale volume, due settimane fa sono tornate le extrasistole e si sono presentate al ritmo di 5/6 al minuto quindi mi sono recato in pronto soccorso e dall'esame ecg è risultato 97 battiti al minuto pressione 140/80 NRS 0n GCS 15 con extrasistolia monomorfa sopraventricolare.
Ho iniziato dal mattino dopo cura con bisoprololo cardicor 1.25 mg e nell'arco di due giorni tutto e passato.
Quedta mattina che siamo al 6 giorno da quando ho iniziato la cura, si sono ripresentate, con meno frequenza ma comunque sono sempre molte.
È normale nonostante io abbia appena iniziato la
cura o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Si ' e normale
Programmi un nuovo holter e stia lontano da caffeina e derivati, slcool ed ovviamnete dal fumo. altrimenti e' inutile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Caffeina derivati ed alcool li ho già interrotti mesi fa. Dice un nuovo holter perché possono essere pericolose quelle che ho? Grazie per la risposta molto utile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutwmente NON pericolose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso