Spasmi al cuore o al seno?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno sono una ragazza di 20 anni e vorrei farLe una domanda.

Sto vivendo un periodo un po' ansioso che rende le mie notti insonne.

Ho la sensazione di stare su una barca, mi sento instabile e ho spasmi muscolari.

Poco fa, mentre tossivo, ho avuto uno "spasmo" sotto il seno sinistro e non so se è correlato al cuore.

Sono andata online e ho trovato di tutto, tra cui "spasmo coronarico" anche se il punto è che non ho dolori da nessuna parte, ho avuto solamente questo spasmo improvviso dovuto alla tosse che ora, se ci riprovo, non mi succede nulla.

Ma ciò intensifica ansia lo stesso
Sette mesi fa ho fatto una visita cardiologica per una certificazione agonistica e non hanno evidenziato nulla di anomalo, neanche sotto sforzo.

Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Somo dolori intercostali si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma perché accade? Mi è accaduto priprio ora mentre starnutivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Perche' sono dolori muscolari intercostali...
Sopravveivera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene, grazie.
Volevo farle un'altra domanda.
Quando mi alzo velocemente ho la sensaizone che il cuore si fermi per un istante (non è una sensazione,lo sento fino al naso) sino al cervello che poi quando mi siedo passa tutto.
È una sensazione spiacevole sento un peso al petto.
È normale?
O è ansia somatizzata?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
sento come se il cuore,si fermasse fino al naso (?????) e sino al,cervello (????)

Ma abbia pazienza ma che vuol dire ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Sento un peso al naso e la sensazione che il sangue non arrivi fino al cervello e quindi non capisco
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Se non arrivasse il sangue al cervello non starebbe qui a scrivere
A
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso