Ecg anormale

Buongiorno Sono a richiedervi un consulto per mio marito 43 anni 69 kg per 1, 64.
Iperteso in cura con blopress16 mg 1cpr al di e 1 cpr al di di cardioaspirina.
Da qualche settimana al minimo sforzo accusa dolore al petto e al braccio sinistro.
Su consiglio del medico effettua ecg che riporta: ritmo sinusale normale con aritmia sinusale infarto inferiore, epoca indeterminata, ecg anormale, la cardiologa nel referto riporta: asintomatico palpitazioni, soffio sistolico mitralico 1/6 e accentuazione del secondo tono MV su tutto l'ambito, non stasi ritmo sinusale a FC di 73 b/m evidenza di onda T negativa in D3 stirata in avf V3 e V4.
Ha prescritto ecg sottosforzo e ecocardiografia Colordoppler.
Potreste gentilmente in attesa di questi esami aiutarci a capire il significato di quanto sopra?
Ringraziando anticipatamente resto in attesa di gentile riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ciò che lei ha scritto è sospetto per angina pectoris
Deve eseguire al più presto i. Ecg sotto sforzo.
Se fosse fumatore che smetta ora

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, non è fumatore, ha ecg sotto sforzo l'11luglio, il primo che siamo riusciti a trovare, secondo lei non sarebbe il caso di fare anche un holter o esami del sangue? Come si deve comportare nel frattempo, ci sono cose da evitare? Se il suo sospetto fosse confermato esiste una cura?

Ringraziando anticipatamente resto in attesa di gentile riscontro e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
la data per la prova da sforzo è ragionevole .
Se tale esame dovesse risuktare anche solo dubbio per ischemia ci saranno da eseguire altri esami di secondo livello Come angio TC coronarica o anche coronarografia.
Nel frattempo inizierei con piccole dosi di aspirina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore attendiamo esame. Lui è già un cura con cardioaspirina 100 mg 1 cpr al giorno può andare bene?

Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ottimo
Attendete con serenità l esito dell esame

Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Perfetto grazie mille ancora.

Buona giornata