Tachicardia 200 bpm

Partecipa al sondaggio
Salve qualche giorno fa durante una camminata veloce (non corsa) in una situazione poco piacevole, arrivata a casa mi veniva da svenire e ho controllato i miei battiti con saturimentro e questo mi segnalava 200 battiti cardiaci.

Mi sono seduta e a poco a poco sono scesi, si sono fermati per un 15 minuti a 140-150 per poi arrivare a 100 per un altra oretta prima di calmarsi del tutto.

Ho paura per questo battito così forte, può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Quegli apparecchietti non sono affidabili
Programmi un. Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La frequenza era affidabile perché l ho misurata con due saturimetri ed era la stessa..
Però c’è stato quest episodio di ansia e camminata molto veloce.
L Holter l ho fatto un mese fa però era tutto ok un episodio di 170 battiti sinusale.
A 200 non mi era mai arrivato, devo preoccuparmi? Devo ripetere Holter ? Pensa possa avere danneggiato il cuore?
[#3]
Utente
Attendo notizie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Attenderà notizie fino a quando io potro rispondere dato
Che ho anche il
Lavoro

Non sta morendo

Se
È convinta che sia arrivata a 200 BPM esegua un nuovo holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buonasera dottore, ho seguito il suo consiglio e ho rimesso l Holter.
Secondo lei posso fare mezz ora di cyclette in modo tale da vedere come se fosse una prova da sforzo o è una cosa che non si fa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Certwmente si, lo,scopo,e,quello,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ok perfetto grazie.
È il fatto che prendo atenololo può nascondere le anomalie durante la registrazione con Holter? Oppure si vede ugualmente
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Si vede ugualmente cosa, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Il tipo di tachicardia