Dolori al petto e ansia

Partecipa al sondaggio
Buonasera
Sono un ragazzo di 23 anni, fumo sigarette lavoro come thermoidraulico e non faccio sport
Da 3 mesi a questa parte sento sempre dei dolori al petto vicino l’ascella sinistra, dolore al braccio, mandibola, ho avuto una cefalea muscolo tensiva che ogni tanto si fa risentire
Sono finito 4 volte in ospedale per questi dolori al petto avvolte retro sternali ma sembra tutto ok ho fatto anche un eco cardio che non dava nessun segno di anomalie e la troponina rapida dava esito 0.00
Sono dimagrito da 87kg a 78kg nel giro di un mese dato da stress e ansia
Mangio senza appetito
Non vado più molto spesso in bagno
Sto frequentando una psicologa perché mi hanno consigliato di farlo perché ho sempre l’ansia di un infarto
Sto facendo vari controlli al cuore ma sembra tutto nella norma ho fatto un holter ma ancora aspetto i risultati e devo fare una prova di sforzo
Vorrei un po’ più di tranquillità perché non riesco più a vivere serenamente sono sempre in stato di allerta non riesco a stare solo o allontanarmi dalla città
Ma vorrei avere un po’ di più sicurezza cosa potrebbe essere questi dolori che avverto e queste sensazioni di pesantezza?
Solo ansia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono dolori tipicamente NON cardiaci .
Smetta di fumare perche Sa benissimo di essere
a rischio di ictus infarto e di cancro ....altro che doloretti....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si sto smettendo e da un po’ di giorni che ho un dolore al lato sinistro del petto
Ho dolore sotto l’ascella e interno al braccio parte bicipite sx avvolte dolori al collo e schiena mi sa dire che origini possono avere? Stomaco ? perché ho anche dolori lì avvolte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
( si scrive a volte e non avvolte .)

Sono dolori muscolari toracici di parete

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso