Onda t negativa in v3 e v4

Partecipa al sondaggio
Oggi ho fatto un Ecg di controllo per poter fare un intervento.

Dall'ecg risultano onde in T negative in V3 e V4 (sono piccoline dal grafico ma ci sono).

In questi anni ho sempre fatto Ecg e non le ho mai avute.

Premetto che ho seno molto prosperoso, questa volta invece di mettermi gli elettrodi a ventosa sono stati messi elettrodi adesivi (non so se questo possa fare differenza nell'esito).

Inoltre un anno e mezzo fa ho fatto anche ecocardiografia che non ha mostrato nessuna alterazione.

Fatto sta che mi è stato richiesto un ecocardiogramma.
Io sono preoccupata, anche perché mio padre ha avuto un infarto del miocardio proprio 6 mesi fa a 61 anni.

Io sono sovrappeso ma faccio allenamento intenso 4-5 volte a settimana e sono a dieta, non ho mai fumato e né fatto uso di droga.

Ho tiroidite di hashimoto e pcos, sebbene mangi bene il colesterolo ldl risulta sempre alto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso