Extrasistole persistente da 24h

Buongiorno,

Ho 38 anni, normopeso.
Non ho patologie importanti se non una lieve ernia iatale (2mm).
Prendo emeoprazolo 40 mg da un mese.

Da circa 3 giorni ho iniziato ad avvertire extrasistole soprattutto dopo i pasti, mi era capitato in passato (episodi di pochissime extrasistole slegate) che passavano in pochi minuti e mi fu spiegato che erano molto probabilmente dovute al reflusso di cui soffro.

Negli ultimi tre giorni il fenomeno è molto più duraturo e con frequenza più alta (3/4 al minuto) e da stamattina ora sono le 15 ne soffro ininterrottamente (circa 5 al minuto) di cui alcune anche concatenate.

Preoccupato ho fatto un ECG risultato buono, negli scorsi mesi ho eseguito accertamenti routinari (ecocardiogramma ed ecg risultati buoni senza alcun commento) ed un test da sforzo per il certificato sportivo agonistico anche questo risultato nella norma.

Quando le avverto, vuoi per il fenomeno in sé per sé, vuoi per la preoccupazione mi spavento e mi sento debole.

È il caso di fare ulteriori visite?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Mi scusi ma l ecg di cui parla,lo ha eseguito stamani ed è risultato Normale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno si,

perché non ha preso il momento del'extrasistole, per il resto l'ecg risultava sovrapponibile a quelli passati.
Aggiorno che ieri sera dopo cena ho fatto una passeggiata di mezz'ora e mi è sembrato migliorare. Stamane non ne avverto alcuna.
Ho una piccola ernia iatale, ieri ho mangiato molto poco per evitare di sovrapporre il problema del reflusso che nell'ultimo mese è più forte.

Grazie della risposta