Saturazione post covid

Partecipa al sondaggio
Buongiorno volevo sapere se una saturazione che si aggira tra i 97 e i 98 misurata con un aggeggio da casa sia normale, noto che a volte da disteso scende a 95/96 ma solo raramente.

10 giorni fá ho contratto il covid mi sono negativizzato ieri ma ho la fissazione che possa portarmi gravi problemi respiratori e misuro la saturazione di continuo, appena sento un po' di mancanza di aria, con una saturazione tra i 97/ e i 99 si può verificare difficoltà respiratoria?

Grazie a chi mi toglierà questi dubbi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Malkgrado che tali aggeggini domiciliaroi NON siano affidabili sono valori normali
Stia in casafa solo (via fili o nipoti...) e non vada in giro fino a negativizzazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore ho fatto un test ieri e uno oggi entrambi negativi , non ho febbre più da 7 giorni , solo che ho la fissa che mi porti problemi alla respirazione secondo lei sono fuori pericolo ?

È vero dottore che valori superiori a 95% di saturazione come disse la farmacista che mi vendette il saturimetro non è indicativo di patologie ?

La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
A parte che quegli apparecchietti casalinghi non sono affidabili ...lei ha dei c
vslori normali.Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso