Dopo stent coronarico quale attività fisica ?

Partecipa al sondaggio
Dopo stent coronarico bivasale , una volta superata la fase di "adattamento" , quale attività fisica sarebbe più consigliabile sulla base anche della mia età (60 anni) ?

Io normalmente cerco di fare lunghe camminate di circa 3-4 km (cosa che facevo anche prima) ma mi chiedevo se fosse più utile intervallare uno sforzo massimale o submassimale.

Approfitto per chiedere anche se la colchicina a basso dosaggio può essere utile in questo tipo di patologie (ho letto qualcosa in letteratura essendo Biologo).
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
No deve solo camminare o se le piace nuotare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso