Extrasistole/tachicardia notturna

Buongiorno.
Premetto che sono già stata a fare controlli e volevo solo un parere.

Soffro di extrasistole da parecchi anni ma essendosi intensificate nell’ultimo periodo soprattutto di notte che mi svegliavano e mi tenevano sveglia per un po’, sono andata da un cardiologo che dopo holter delle 24h, analisi e visita mi ha prescritto inderal.
Successivamente abbiamo cambiato perché non riscontravo grandi risultati con il farmaco e mi ha dato il bisoprololo da 3, 75mg 1 cp alla sera.

ho eseguito anche ecocolordoppler che mi ha confermato un prolasso della valvola mitrale.

Ho iniziato ad assumere anche ferro perché dalle analisi è risultato che ho il ferro molto basso, a parte quello tutto gli altri valori stanno bene.

Nonostante col bisoprololo vada meglio mi capita ancora qualche episodio di notte.
È normale?
Mia madre ne soffre anche lei e nonostante i beta bloccanti anche a lei capita qualche episodio.
Io pensavo che con i beta bloccanti si risolvesse del tutto la cosa invece è normale avere ancora dei sintomi che si ripresentano ogni tanto nonostante le terapie?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ognuno di noi ha extrassitoli, ci si abitui
Quasnte ne aveva all'holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo il cardiologo quelle che avevo nell holter erano nella norma. Il problema che quando l’ho eseguito non ho avuto gli stessi sintomi di tutti i giorni. L’ho ripetuto poco fa e sto aspettando i risultati, ma stessa cosa, la sera dell’ holter non ho avuto assolutamente niente mentre la sera dopo che non lo avevo più ecco che si sono ripresentate non lasciandomi dormire per un’ora e mezza. Sta diventando stressante perché non riposo bene ed è stressante dal punto di vista psicologico perché ho paura ad andare a dormire.
Perché nonostante il betabloccante continuo ad averne così tante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ripeta L holter così avremo
Unnquadro più chiaro

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso