Perché ho scosse al petto e fitte che alternate in varie parti del petto e dello sterno ?

Partecipa al sondaggio
Salve sono un ragazzo di 21 anni, ansioso e soffro di attacchi di panico, scrivo in quanto è da qualche mese che sono fiacco e soffro di fitte e scosse al petto, fitte che non si irradiano in aree estese ma piccole aree tra il petto e lo sterno in modo alternato quasi come se fossero una pressione esercitata dal di fuori, aggiungo che osservando il battito sull’Apple Watch osservo spesso battiti irregolari, da alti a bassi in giro di brevissimo tempo, così come ho notato più volte una sensazione di dolore tipo spilli sempre al petto.
Ripeto che sono ansioso, ho già fatto una visita cardiologica con ecografia ed ecg pero volevo sapere se tutto questo fosse normale o meno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Il tipo,e,la,durata dei suoi sintomi escludono cause cardiache

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta , quindi , dal punto di vista cardiologico posso stare tranquillo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Come i miei figli...il rischio non e' mai zero..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Spero che i suoi figli stiano bene , mi consiglia altre visite ? Ultimamente con un ansiolitico questi eventi non si presentano
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Assolutamente nessuna visirtab e' necessaria, altrimenti la avrei fatta ai miei figli, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso