Riduzione dosaggio betabloccante

Buonasera,
assumo Lobivon 5mg da oltre un mese, mezza compressa la mattina e 1/4 la sera.

Il medico di base mi ha consigliato di sospendere la dose serale, poichè col caldo potrebbe abbassarsi troppo la pressione.

I miei valori sono più o meno sempre intorno ai 125/80, ma ad esempio durante il ciclo tendevano ad abbassarsi, i battiti invece sempre tra 60 e 70.

Se dovessi sospendere il 1/4 di compressa, ciò può creare problemi, scompensi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Nessuno scompenso ...Provi e guardi come si comporta la pressione arteriosa .
Beva abbondantemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso