Visita cardiologica

Partecipa al sondaggio
Buongiorno gentile Dottore, vi allego il commento della visita effettuata in questi giorni, chiedo gentilmente un vostro parere.

Ho sentito due diversi cardiologi con idee opposte, il primo dice che non ci sono alterazioni del mio tracciato, il secondo ha commentato con il referto qui in allegato.

Nel caso posso allegare tracciato.
Ringrazio cordialmente e buona giornata

Motivo richiesta
Descrizione: Il paziente giunge in data odierna per rivalutazione alla luce dei reperti clinici riscontrati alla visita cardiologica.
In corso Holter pressorio.

Ha controllato valori pressori domiciliari: PAS < 130mmHg (il paziente riferisce agitazione durante le visite ambulatoriali).

Nega angor tipico, dispnea, sincope; saltuario cardiopalmo dopo sforzo, della durata di pochi secondi
Nega parestesie.
Nega iporessia.

Ha eseguito ecocardiogramma: normale funzioen biventricolare, spessori parietali nei limiti (SIV 8 mm, PP
8 mm).

ECG
Valutazione: Ritmo sinusale fc 89/min, PR ai limiti inferiori di norma, BBD completo, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.

Esami
Esami di Laboratorio/Strumentali
Valutazione: EE 12/2023: Hb 16.5, PLT 268000, gb 7070, Crea 0.79, Na 141, K 4.28
Referto
Alteraizoni EGgrafiche in paziente con ecocardiogramma nei limiti.
A completamento diagnostico, utile esecuzione di RMN cardiaca (il paziente riferisce claustrofobia - si rilascia impegnativa per eseguire RMN
cardiaca in struttura aperta).

Rivalutazione cardiologica dopo aver eseguito tale esame.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso